(+39) 030 73 861 17
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

mognettibike.it/news

Negozio bici in Franciacorta

  • Luci per bici a dinamo o a batteria?

    Luci per bici a dinamo o a batteriaI ciclisti che amano pedalare nelle ore serali o di prima mattina lo sanno bene: non è possibile fare a meno delle luci per bici.

    A dinamo o a batteria? È questa la domanda più importante a cui rispondere!

    La scelta dipende senza dubbio dalle tue abitudini in sella alla bicicletta e anche dalla tua sete di competizione.

    Gli appassionati di randonnée come la Parigi Brest Parigi non hanno alcun dubbio sulla risposta: luci bici dinamo!

    Chi invece non punta alle prestazioni, ma vuole solo avere la comodità di spostarsi in bici anche quando fa buio, allora preferisce di certo i fanali bici a batteria.

    Vediamo quindi quali sono i pro e i contro delle due tipologie di fanali per bici. Dopotutto, la scelta non è poi così scontata! Continua a leggere

  • Portapacchi per bici a confronto

    Portapacchi per biciI ciclisti che macinano lunghe distanze lo sanno bene: fare a meno del portapacchi per bici è quasi impossibile. Si tratta di un accessorio indispensabile per chi vuole essere certo di portare sempre tutto il necessario.

    In realtà il portapacchi è un alleato prezioso anche in città, soprattutto quando il classico cestino da bici risulta poco capiente per il carico.

    In questa guida mettiamo a confronto le varie tipologie di portapacchi e scoprirai come sceglierlo e come montarlo.

    Alla fine sarai in grado di orientarti su quello migliore per te e riuscirai a installarlo sulla tua bici senza alcuna difficoltà. Continua a leggere

  • E-bike: come funziona e come sceglierla

    Bici elettricaL'e-bike riscuote sempre più successo tra i ciclisti. All'apparenza sembra una tradizionale bicicletta, si muove silenziosa senza dare nell'occhio, ma nasconde un motore tecnologico ed efficiente.

    Ma come funziona un'e-bike? Alcuni pensano che a bordo di questa bicicletta evoluta non si faccia alcuno sforzo e che il motore faccia tutto da solo.

    Altri ancora pensano che si tratti di mezzi pesanti e lenti, non adatti a chi punta a migliorare le proprie performance.

    Quanta confusione! Cerchiamo di fare un po' di chiarezza e capire come funzionano le e-bike e quali aspetti valutare nella scelta. Continua a leggere

  • Alimentazione e ciclismo: 10 consigli per migliorare le tue performance

    Alimentazione e ciclismoAlimentazione e ciclismo sono strettamente legati tra loro, infatti le tue performance su strada dipendono anche da cosa mangi e in che modo.

    Per essere sempre al top durante le gare e le uscite in bici, devi quindi fare attenzione a cosa metti nel tuo piatto, ma anche alle quantità e all'organizzazione dei pasti nel corso della giornata.

    In questa guida approfondiamo il modo in cui il cibo che mangi influenza le tue prestazioni in bici e quali sono le 10 regole d'oro da seguire a tavola per dare sempre il meglio quando sei in sella alla tua bicicletta.

    Continua a leggere

  • Bici da città: quale scegliere?

    Bici da città quale scegliereSapevi che in alcune città del nord Europa si vedono più biciclette che macchine? Andare al lavoro o sbrigare le piccole commissioni al ritmo di una pedalata è tutta un'altra storia. Che ne dici di lasciare la macchina in garage e goderti ogni metro del percorso?

    Se ti ho convinto a preferire la bici alla macchina anche in centro, rimane solo una domanda a cui rispondere. Ora che hai deciso che hai bisogno di una bici da citta, quale scegliere?

    Niente paura, ti guiderò nella scelta della perfetta bici da passeggio e ti spiegherò quali aspetti devi valutare. Scoprirai che muoverti in bici sulle strade cittadine avrà un effetto benefico sul tuo portafogli, sulla salute e anche sul tuo umore, così da iniziare la giornata alla grande! Continua a leggere

  • Bici e mal di schiena: i rimedi più efficaci

    Bici-e-mal-di-schienaBici e mal di schiena sono un binomio indissolubile per molti ciclisti. Il dolore lombare arriva soprattutto al momento di scendere dalla sella e ti perseguita per ore, a volte per giorni.

    La tentazione di risolvere il problema con un antidolorifico è forte, ma si tratta solo di un rimedio temporaneo. È molto più saggio andare alla radice del problema e provare a risolverlo in modo definitivo.

    Ecco allora quali sono le principali cause del mal di schiena in bici e cosa puoi fare fin da subito per liberarti dal dolore una volta per tutte. Continua a leggere

  • Randonnée Parigi Brest Parigi: come prepararsi al meglio

    Parigi Brest ParigiLa randonnée Parigi Brest Parigi è una di quelle sfide che ti rimangono dentro. 1.230km di fatica, sudore ed emozioni e appena 90 ore per completare il percorso. Di certo non si tratta di un'avventura per pivellini e per partecipare bisogna prepararsi al meglio, a partire dalla qualificazione.

    Se ti piacciono le sfide e vuoi imbarcarti in quest'avventura, sei nel posto giusto. Ti spiegherò i passaggi salienti che ti condurranno ad affrontare questo percorso difficile ed affascinante tra le colline francesi.

    Se riuscirai a qualificarti, vivrai un'esperienza unica insieme ad altri 5999 partecipanti, altrettanto folli e innamorati di questo meraviglioso sport che è il ciclismo. Continua a leggere

  • Multe ai ciclisti: le infrazioni più frequenti

    Multe ai ciclistiCome tutti gli utenti della strada, anche i ciclisti devono rispettare precise regole di comportamento, sia in città, che nei percorsi extraurbani.

    Quali sono i comportamenti che più di frequente fanno le scattare le multe ai ciclisti?

    Per rispondere a questa domanda, passiamo in rassegna le regole della strada che sono violate più spesso e che rappresentano un pericolo per la sicurezza del ciclista e non solo.

    Scoprirai che evitare le sanzioni non è poi così difficile!

     

    Continua a leggere

  • Ecco la differenza tra mtb e trekking

    differenza tra mtb e trekkingQuando si tratta di scegliere una bici si fa sempre una gran confusione e molto spesso le alternative sono mtb e trekking.

    Ma qual è la differenza tra mtb e trekking? In tanti pensano che siano la stessa cosa, ma in realtà si tratta di discipline (e biciclette) ben diverse.

    Oggi faremo chiarezza una volta per tutte, in modo da eliminare ogni dubbio per chi vuole comprare una bici e non sa quale scegliere.

     

    Continua a leggere

  • Mozzo dinamo Son 28 disc 12 mm.

    Nuovo mozzo dinamo Son 28 disc perno 12 mm

    Mozzo dinamo con perno passante da 12 mm. Son 28 - 12 - disc

    Originariamente sviluppato per le esigenze estreme delle forcelle ammortizzate e dei freni a disco delle mountain bike. Oramai lo standard si è evoluto a quasi tutte le biciclette comprese le specialissime da corsa. Continua a leggere

Oggetti 1 a 10 di 18 totali

  1. 1
  2. 2
5% SCONTO sul tuo primo acquisto!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tempestivamente le nostre novità
Coupon: