(+39) 373 7493037
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

mognettibike.it/news

Negozio bici in Franciacorta

  • L'allenamento specifico per migliorare in salita

    Allenamento specifico per migliorare in salitaTra le sfide più amate dai noi ciclisti, la salita merita un posto d'onore. I percorsi di montagna e con una certa pendenza sono un banco di prova che ci permette di mettere in discussione e superare i nostri limiti.

    Ma qual è il miglior allenamento specifico per migliorare in salita? Qualcuno probabilmente penserà subito alle ripetute, ma diciamo la verità...

    Affrontare una salita non è solo una questione di gambe e preparazione atletica. Anche la mente gioca un ruolo fondamentale!

    Capire come dosare le energie e quale ritmo seguire sarà molto importante. Ecco allora alcuni consigli per allenare il corpo e la mente in vista delle salite. Continua a leggere

  • Come trasportare i bambini in bicicletta

    Bambini in biciclettaPer gli appassionati della bicicletta è una gioia condividere l'amore per questo sport con i bimbi, fin dalla più tenera età.

    Per trasportare i bambini in bicicletta bisogna adottare alcuni accorgimenti molto importanti per la loro sicurezza.

    Le soluzioni non mancano di certo e a seconda dell'età e del tipo di utilizzo, si può scegliere di usare dei marsupi, i classici seggiolini o i rimorchi.

    Vediamo allora quali sono i dispositivi migliori per il trasporto dei bimbi in bici. Anche quando non è ancora il momento per una bici tutta loro, non è mai troppo presto per farli innamorare di questo sport. Continua a leggere

  • Cicloturismo come iniziare

    Cicloturismo come iniziareTi avvicini per la prima volta al mondo del cicloturismo e non sai da dove iniziare? Niente panico, ti posso garantire che non sei il solo!

    Forse l'idea di un viaggio in bici ti fa pensare che avrai bisogno di molti accessori, una bici performante e magari anche un fisico allenato.

    In realtà iniziare è molto più facile di quello che pensi! Non ti stai preparando per affrontare il Tour de France, ma si tratta solo del tuo primo viaggio in bici.

    Prepara bene la tua bici, porta solo l'essenziale e programma un percorso non troppo impegnativo. Che altro? Lascia andare ogni preoccupazione e divertiti! Continua a leggere

  • Cambio al mozzo Rohloff per le lunghe distanze

    Cambio al mozzo RohloffOgni ciclista che lo ha provato non ha il minimo dubbio: il cambio al mozzo Rohloff è un capolavoro di ingegneria!

    Fino ad ora non si conoscono delle trasmissioni che posso competere con le prestazioni di questo cambio tedesco. Veloce, intuitivo e senza manutenzione, è il sogno di ogni ciclista che si avventura sulle lunghe distanze.

    Hai presente i problemi di cambio che scatta, marce che saltano o che non si inseriscono con fluidità? Puoi lasciarti tutto alle spalle con un Rohloff Speedhub 500/14!

    Scopriamo allora qual è il suo funzionamento e perché è così amato dai cicloturisti di tutto il mondo. Continua a leggere

  • Bici da trekking: consigli per scegliere la migliore

    Bici trekking consigliHai deciso di acquistare una bici da trekking, ma hai bisogno di qualche suggerimento per scegliere il modello che fa per te? Allora sei nel posto giusto!

    Si tratta senza dubbio di una tipologia di bici molto versatile: è adatta ai percorsi off-road, ma al tempo stesso offre la comodità necessaria per affrontare le lunghe distanze.

    Non c'è da stupirsi che le bici da trekking siano tra le più ricercate. Per ottenere dalla tua bicicletta quello che cerchi, devi sceglierla nel modo giusto, ecco allora qualche suggerimento che potrebbe tornarti utile. Continua a leggere

  • Trasformare cerchi normali in tubeless bici

    Tubeless bici

    La camere d'aria che si bucano sono una vera seccatura per noi ciclisti. Cambiare e riparare il danno, nostro malgrado, è una delle abilità che siamo costretti ad imparare nel tempo.

    Copertoni e cerchi tubeless bici promettono di risolvere il problema delle forature una volta per tutte. Tra l'altro è possibile trasformare anche dei cerchi standard in tubeless.

    Come funzionano i cerchi tubeless e che differenza c'è con i tubeless ready? Rispondiamo a tutte queste domande e cerchiamo di capire come liberarci dall'incubo delle camere d'aria bucate. Continua a leggere

  • Acquisto bici online o in negozio?

    Acquisto bici online o in negozioPer ogni ciclista acquistare una nuova bici è un momento importante. Se la passione per il ciclismo scorre anche nelle tue vene, è probabile che anche tu avrai provato questa sensazione.

    Non si tratta di solo di comprare un oggetto, ma di scegliere una compagna di avventure con cui trascorrere momenti di relax, adrenalina, fatica e soddisfazione.

    Meglio l'acquisto bici online o in negozio? La risposta a questa domanda è... dipende! In entrambi i casi ci sono pro e contro e prima di procedere all'acquisto, vale la pena scoprire quali sono.  Continua a leggere

  • Luci e bici: come orientare il raggio di luce

    Luci e biciC'è stato un tempo in cui pedalare al buio era pericoloso, perché la tecnologia di luci e bici non permetteva di avere una buona visibilità.

    Oggi la situazione è nettamente migliorata e i ciclisti che si avventurano in strada la mattina presto o al calar del sole, non hanno più ragione di temere per la propria sicurezza.

    Ormai tutti gli appassionati di cicloturismo si mettono in viaggio solo con luci bici potenti, che assicurano di vedere bene la strada e tutti i possibili ostacoli.

    Al tempo stesso queste luci permettono ai ciclisti di essere visibili da parte degli altri utenti della strada.

    In queste condizioni l'unico vero pericolo diventa quello di avere una luce orientata in modo sbagliato, che potrebbe abbagliare gli automobilisti e causare degli incidenti. Ecco perché è così importante orientare bene il fascio di luce della bici. Scopriamo allora come regolare il raggio di luce per non creare pericoli. Continua a leggere

  • Borse cicloturismo: Vaude vs Arkel

    Borse cicloturismo Vaude vs ArkelPer un cicloviaggiatore ogni uscita è un'incognita ed è fondamentale essere sempre ben equipaggiati. Le borse da cicloturismo Vaude e Arkel sono tra le più affidabili e hanno quel quid in più che le altre non riescono ad offrire.

    Abbiamo deciso di metterle a confronto sotto vari aspetti, dalla capienza alla tipologia, dalla gamma disponibile al prezzo.

    Curioso di sapere chi vincerà questa sfida? Allora cominciamo subito! La borsa per bici che uscirà vincitrice potrebbe essere quella che ti accompagnerà nella tua prossima avventura. Continua a leggere

  • Luci per bici a dinamo o a batteria?

    Luci per bici a dinamo o a batteriaI ciclisti che amano pedalare nelle ore serali o di prima mattina lo sanno bene: non è possibile fare a meno delle luci per bici.

    A dinamo o a batteria? È questa la domanda più importante a cui rispondere!

    La scelta dipende senza dubbio dalle tue abitudini in sella alla bicicletta e anche dalla tua sete di competizione.

    Gli appassionati di randonnée come la Parigi Brest Parigi non hanno alcun dubbio sulla risposta: luci bici dinamo!

    Chi invece non punta alle prestazioni, ma vuole solo avere la comodità di spostarsi in bici anche quando fa buio, allora preferisce di certo i fanali bici a batteria.

    Vediamo quindi quali sono i pro e i contro delle due tipologie di fanali per bici. Dopotutto, la scelta non è poi così scontata! Continua a leggere

Oggetti 1 a 10 di 27 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3