(+39) 030 73 861 17
0Item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Product was successfully added to your shopping cart.

mognettibike.it/news

Negozio bici in Franciacorta

  • Trasformare cerchi normali in tubeless bici

    Tubeless bici

    La camere d'aria che si bucano sono una vera seccatura per noi ciclisti. Cambiare e riparare il danno, nostro malgrado, è una delle abilità che siamo costretti ad imparare nel tempo.

    Copertoni e cerchi tubeless bici promettono di risolvere il problema delle forature una volta per tutte. Tra l'altro è possibile trasformare anche dei cerchi standard in tubeless.

    Come funzionano i cerchi tubeless e che differenza c'è con i tubeless ready? Rispondiamo a tutte queste domande e cerchiamo di capire come liberarci dall'incubo delle camere d'aria bucate. Continua a leggere

  • Acquisto bici online o in negozio?

    Acquisto bici online o in negozioPer ogni ciclista acquistare una nuova bici è un momento importante. Se la passione per il ciclismo scorre anche nelle tue vene, è probabile che anche tu avrai provato questa sensazione.

    Non si tratta di solo di comprare un oggetto, ma di scegliere una compagna di avventure con cui trascorrere momenti di relax, adrenalina, fatica e soddisfazione.

    Meglio l'acquisto bici online o in negozio? La risposta a questa domanda è... dipende! In entrambi i casi ci sono pro e contro e prima di procedere all'acquisto, vale la pena scoprire quali sono.  Continua a leggere

  • Luci e bici: come orientare il raggio di luce

    Luci e biciC'è stato un tempo in cui pedalare al buio era pericoloso, perché la tecnologia di luci e bici non permetteva di avere una buona visibilità.

    Oggi la situazione è nettamente migliorata e i ciclisti che si avventurano in strada la mattina presto o al calar del sole, non hanno più ragione di temere per la propria sicurezza.

    Ormai tutti gli appassionati di cicloturismo si mettono in viaggio solo con luci bici potenti, che assicurano di vedere bene la strada e tutti i possibili ostacoli.

    Al tempo stesso queste luci permettono ai ciclisti di essere visibili da parte degli altri utenti della strada.

    In queste condizioni l'unico vero pericolo diventa quello di avere una luce orientata in modo sbagliato, che potrebbe abbagliare gli automobilisti e causare degli incidenti. Ecco perché è così importante orientare bene il fascio di luce della bici. Scopriamo allora come regolare il raggio di luce per non creare pericoli. Continua a leggere

  • Borse cicloturismo: Vaude vs Arkel

    Borse cicloturismo Vaude vs ArkelPer un cicloviaggiatore ogni uscita è un'incognita ed è fondamentale essere sempre ben equipaggiati. Le borse da cicloturismo Vaude e Arkel sono tra le più affidabili e hanno quel quid in più che le altre non riescono ad offrire.

    Abbiamo deciso di metterle a confronto sotto vari aspetti, dalla capienza alla tipologia, dalla gamma disponibile al prezzo.

    Curioso di sapere chi vincerà questa sfida? Allora cominciamo subito! La borsa per bici che uscirà vincitrice potrebbe essere quella che ti accompagnerà nella tua prossima avventura. Continua a leggere

  • Luci per bici a dinamo o a batteria?

    Luci per bici a dinamo o a batteriaI ciclisti che amano pedalare nelle ore serali o di prima mattina lo sanno bene: non è possibile fare a meno delle luci per bici.

    A dinamo o a batteria? È questa la domanda più importante a cui rispondere!

    La scelta dipende senza dubbio dalle tue abitudini in sella alla bicicletta e anche dalla tua sete di competizione.

    Gli appassionati di randonnée come la Parigi Brest Parigi non hanno alcun dubbio sulla risposta: luci bici dinamo!

    Chi invece non punta alle prestazioni, ma vuole solo avere la comodità di spostarsi in bici anche quando fa buio, allora preferisce di certo i fanali bici a batteria.

    Vediamo quindi quali sono i pro e i contro delle due tipologie di fanali per bici. Dopotutto, la scelta non è poi così scontata! Continua a leggere

  • Portapacchi per bici a confronto

    Portapacchi per biciI ciclisti che macinano lunghe distanze lo sanno bene: fare a meno del portapacchi per bici è quasi impossibile. Si tratta di un accessorio indispensabile per chi vuole essere certo di portare sempre tutto il necessario.

    In realtà il portapacchi è un alleato prezioso anche in città, soprattutto quando il classico cestino da bici risulta poco capiente per il carico.

    In questa guida mettiamo a confronto le varie tipologie di portapacchi e scoprirai come sceglierlo e come montarlo.

    Alla fine sarai in grado di orientarti su quello migliore per te e riuscirai a installarlo sulla tua bici senza alcuna difficoltà. Continua a leggere

  • E-bike: come funziona e come sceglierla

    Bici elettricaL'e-bike riscuote sempre più successo tra i ciclisti. All'apparenza sembra una tradizionale bicicletta, si muove silenziosa senza dare nell'occhio, ma nasconde un motore tecnologico ed efficiente.

    Ma come funziona un'e-bike? Alcuni pensano che a bordo di questa bicicletta evoluta non si faccia alcuno sforzo e che il motore faccia tutto da solo.

    Altri ancora pensano che si tratti di mezzi pesanti e lenti, non adatti a chi punta a migliorare le proprie performance.

    Quanta confusione! Cerchiamo di fare un po' di chiarezza e capire come funzionano le e-bike e quali aspetti valutare nella scelta. Continua a leggere

  • Alimentazione e ciclismo: 10 consigli per migliorare le tue performance

    Alimentazione e ciclismoAlimentazione e ciclismo sono strettamente legati tra loro, infatti le tue performance su strada dipendono anche da cosa mangi e in che modo.

    Per essere sempre al top durante le gare e le uscite in bici, devi quindi fare attenzione a cosa metti nel tuo piatto, ma anche alle quantità e all'organizzazione dei pasti nel corso della giornata.

    In questa guida approfondiamo il modo in cui il cibo che mangi influenza le tue prestazioni in bici e quali sono le 10 regole d'oro da seguire a tavola per dare sempre il meglio quando sei in sella alla tua bicicletta.

    Continua a leggere

  • Bici da città: quale scegliere?

    Bici da città quale scegliereSapevi che in alcune città del nord Europa si vedono più biciclette che macchine? Andare al lavoro o sbrigare le piccole commissioni al ritmo di una pedalata è tutta un'altra storia. Che ne dici di lasciare la macchina in garage e goderti ogni metro del percorso?

    Se ti ho convinto a preferire la bici alla macchina anche in centro, rimane solo una domanda a cui rispondere. Ora che hai deciso che hai bisogno di una bici da citta, quale scegliere?

    Niente paura, ti guiderò nella scelta della perfetta bici da passeggio e ti spiegherò quali aspetti devi valutare. Scoprirai che muoverti in bici sulle strade cittadine avrà un effetto benefico sul tuo portafogli, sulla salute e anche sul tuo umore, così da iniziare la giornata alla grande! Continua a leggere

  • Bici e mal di schiena: i rimedi più efficaci

    Bici-e-mal-di-schienaBici e mal di schiena sono un binomio indissolubile per molti ciclisti. Il dolore lombare arriva soprattutto al momento di scendere dalla sella e ti perseguita per ore, a volte per giorni.

    La tentazione di risolvere il problema con un antidolorifico è forte, ma si tratta solo di un rimedio temporaneo. È molto più saggio andare alla radice del problema e provare a risolverlo in modo definitivo.

    Ecco allora quali sono le principali cause del mal di schiena in bici e cosa puoi fare fin da subito per liberarti dal dolore una volta per tutte. Continua a leggere

Oggetti 1 a 10 di 22 totali

  1. 1
  2. 2
  3. 3
5% SCONTO sul tuo primo acquisto!
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tempestivamente le nostre novità
Coupon: