Italian version  ITA | English version  ENG

SPEDIZIONE GRATUITA DA 89€

Consegne rapide con corriere espresso

30 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI

Resi e Rimborsi

Informazioni sui resi

Prodotti non desiderati

Mognettibike riconosce la possibilità di restituire i prodotti entro 30 giorni dal ricevimento della merce.

Condizioni

Per procedere al reso è necessario che:

  • I prodotti siano in condizioni perfette, senza nessun segno di utilizzo, lavaggio o montaggio, con la loro scatola originale e/o sacchetti, etichette, istruzioni e tutto ciò che era incluso. Dovranno pertanto trovarsi nello stesso stato in cui sono stati acquistati. Lo stesso vale per le biciclette che, in caso di utilizzo, non potranno essere restituite.
  • I prodotti non abbiano scadenze (alimentari, prodotti corpo, ecc.), siano su misura, personalizzati, o articoli non a catalogo ordinati su richiesta ("su ordinazione").
  • Non si procederà in alcun caso al rimborso in contanti della merce resa ma si procederà con l'emissione di un buono sconto del valore dovuto e con validità 6 mesi, da utilizzarsi sul nostro sito.
  • Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Istruzioni

  1. Inviare una e-mail a shop@mognettibike.it  dove si comunica il reso e aspettare la conferma. E' possibile utilizzare il modulo scaricabile dal seguente link
  2. Una volta ricevuta la conferma alla restituzione
  3. Imballare adeguatamente la merce e la confezione originale stessa in modo da garantire l'integrità durante il trasporto.
  4. Scrivere esternamente al pacco:
    • Nome, cognome, indirizzo del mittente
    • Numero ordine originale
    • Numero di reso (ricevuto in email dal servizio clienti)
    • Indirizzo di destinazione:
      MognettiBike
      via Firenze 2
      25036 Palazzolo sull’Oglio (BS)
      Italy
  5. Inviare il pacco tramite posta o corriere secondo le proprie preferenze. Consigliamo un servizio di spedizione standard con tracciatura in quanto il mittente sarà responsabile di eventuale danneggiamento, mancata consegna, ritardi.
  6. Una volta ricevuti, i prodotti saranno sottoposti ad un accurato controllo affinché soddisfino le condizioni di reso. Al minimo segno di utilizzo, il reso viene respinto (questo perché Mognettibike tiene al fatto che ogni utente riceva il materiale perfettamente nuovo e inutilizzato).
  7. Entro 14 giorni solari dal ricevimento della merce, superato il controllo:
    • Se viene restituito l'intero ordine, verrà rimborsato il valore totale comprese le spese di spedizione dell'andata detraendo eventuali servizi extra come la spedizione express.
    • Se viene restituita una parte dei prodotti dell'ordine:
      • con spedizione dell'andata non gratuita, verrà rimborsato il valore dei prodotti resi.
      • con spedizione dell'andata gratuita, sarà possibile scegliere tra un buono del valore della merce resa con validità 6 mesi o un rimborso.
      • Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
    Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d'acquisto ed il riaccredito potrebbe ritardare qualche giorno prima di poter essere visualizzato (dipende dal tipo di carta utilizzata). Ricordiamo che nel caso delle carte di credito potrebbe accadere di vedere l'accredito sul conto il mese successivo con l'estratto conto (la transazione dovrebbe però essere già visualizzabile nell'elenco movimenti/saldo della rispettiva carta)

Note:

  • Se si desidera cambiare un prodotto con un altro è necessario restituirlo e verrà emesso un buono da utilizzare in un nuovo ordine.
  • Se nell'ordine reso sono stati utilizzati dei codici promozionali, non saranno più riutilizzabili.
  • In caso di ricezione di merce che non rispetti le condizioni di reso o danneggiata per errato utilizzo da parte del cliente, il rimborso viene negato (con successiva rispedizione della merce a carico del cliente) od eseguito parzialmente.
  • Sono escluse dal reso le carte regalo

Prodotti difettosi (appena ricevuti)

Mognettibike effettua delle verifiche dei prodotti prima di inviarli, qualora però riscontriate un difetto nel prodotto, vi preghiamo di contattarci per far presente il problema in modo da valutare come risolvere la problematica nel modo migliore.

  • Nel caso di prodotti usati, devono essere puliti prima della restituzione, altrimenti verranno rispediti al mittente.
  • Con determinati prodotti è possibile che sia necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.
  • Sono esclusi i prodotti il cui problema necessita una verifica da parte del fornitore/produttore. In questo caso, sarà necessario seguire la procedura di garanzia.
  • È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti. Solitamente le istruzioni sono incluse, se non lo fossero è possibile scaricarle dal sito del fabbricante o richiederle al servizio clienti.

Istruzioni

  1. Contattare il nostro servizio clienti comunicando il difetto e rimanere in attesa della risposta. Consigliamo di allegare del materiale fotografico o video che potrebbe essere a sua volta inviato al produttore/fornitore.
  2. Imballare adeguatamente la merce in modo da garantire l'integrità durante il trasporto.
  3. Scrivere esternamente al pacco:
    • Nome, cognome, indirizzo del mittente
    • Numero ordine originale
    • Numero di reso (fornito dal servizio clienti)
    • Indirizzo di destinazione:
      MognettiBike
      via Firenze 2
      25036 Palazzolo sull’Oglio (BS)
      Italy

    • Nel caso di difetti identificabili dal nostro reparto tecnico, coperti da garanzia, effettueremo il ritiro con il nostro servizio di spedizione per la riparazione o sostituzione immediata, anticipando il prodotto (se disponibile). In determinate situazioni potrebbe non essere disponibile il servizio di ritiro, pertanto il cliente si organizzerà con il servizio clienti per l'invio (con codice di tracciatura) dei prodotti, le cui spese di spedizione verranno rimborsate successivamente da Mognettibike. Faremo del nostro meglio per procedere il più velocemente possibile per ripristinare il prodotto al cliente (a volte sono necessari dei tempi tecnici che non dipendono da MognetiBike).
    • Se fosse invece necessario restituire il prodotto al fornitore è necessario seguire la procedura di garanzia. Questo accade ad esempio quando sia il produttore stesso a richiedere il prodotto per poterlo verificare o quando il nostro reparto tecnico non è in grado di determinare con certezza che il difetto sia coperto da garanzia a causa di un'errata installazione o utilizzo.

Note:

  • MognettiBike si riserva il diritto di proporre un rimborso qualora nascessero delle complicazioni per il ripristino del prodotto. Il rimborso sarà effettuato con lo stesso metodo di pagamento scelto in fase d'acquisto ed il riaccredito potrebbe ritardare qualche giorno prima di poter essere visualizzato (dipende dal tipo di carta utilizzata). Ricordiamo che nel caso delle carte di credito potrebbe accadere di vedere l'accredito sul conto il mese successivo con l'estratto conto (la transazione dovrebbe però essere già visualizzabile nell'elenco movimenti/saldo della rispettiva carta)

Prodotti in garanzia

Tutti i prodotti acquistati su MognettiBike sono coperti da garanzia legale di conformità per 24 mesi dalla ricezione della merce. Il produttore non può in alcun modo derogarla, salvo il riferimento alla particolare natura del prodotto. La garanzia verrà applicata al prodotto che presenti difetti di conformità e/o funzionamento non riscontrabili al momento dell'acquisto.

Condizioni

  • Sono presenti eccezioni nelle quali la garanzia può avere durata minore o maggiore. Le batterie al litio utilizzate per alimentare fanali ad alta potenza, ad esempio, hanno garanzia limitata a 6 mesi in quanto considerati materiali di consumo.
  • Non sono soggetti a garanzia i prodotti il cui problema è dovuto ad usura e/o deterioramenti come copertoni, fili dei freni, pastiglie, catene, cassette, batterie etc. prodotti di genere alimentare, quali integratori e bevande.
  • La garanzia non viene applicata in caso di errata installazione del prodotto, scarsa manutenzione, abusi o negligenza, utilizzi errati e/o fraudolenti del prodotto, alterazione dello stesso o tentativi di riparazione non autorizzati.
  • La garanzia è personale, applicabile quindi all'originale acquirente.
  • Qualsiasi articolo ripristinato o sostituito in garanzia sarà a sua volta coperto dalla garanzia per un periodo uguale al periodo di garanzia residuo del prodotto originale.
  • Eventuali costi di riparazione per articoli non soggetti a garanzia saranno comunicati in anticipo all'acquirente. Il consumatore potrà così decidere se far riparare o meno l'articolo.
  • È importante installare, riparare e utilizzare il prodotto seguendo attentamente le istruzioni per evitare di danneggiare il prodotto od incorrere in incidenti. Solitamente le istruzioni sono incluse, se non lo fossero è possibile scaricarle dal sito del fabbricante o richiederle al servizio clienti.
  • Nel caso di prodotti usati, devono essere puliti prima della restituzione, altrimenti verranno rispediti al mittente.
  • Con determinati prodotti è possibile che sia necessario rivolgersi ad appositi centri assistenza/di raccolta dislocati sul territorio. In questo caso il cliente risolverà direttamente il problema con il produttore/fornitore del prodotto.

Istruzioni

  1. Contattare il nostro servizio clienti inviando, se possibile, il materiale fotografico o video e la descrizione del problema che si riscontra. Tale materiale potrebbe essere a su volta inviato al produttore/fornitore in modo da avere una prima analisi e conferma o meno della garanzia.
  2. Qualora fosse necessaria la restituzione per presunto difetto coperto da garanzia, una volta ricevuto il numero di reso, compilare il Modulo per la garanzia in tutti i suoi campi, allegare la copia della prova d’acquisto (come il riepilogo d’ordine con allegato lo scontrino fiscale o la fattura) e inserire il tutto nel pacco. In mancanza di suddetto documento non sarà possibile avvalersi della garanzia.
  3. Imballare adeguatamente la merce in modo da garantire l'integrità durante il trasporto.
  4. Scrivere esternamente al pacco:
    • Nome, cognome, indirizzo del mittente
    • Numero ordine originale
    • Numero di reso (fornito dal servizio clienti)
    • Indirizzo di destinazione:
      MognettiBike
      via Firenze 2
      25036 Palazzolo sull’Oglio (BS)
      Italy

 

Sostituzione taglia errata

In caso di articoli acquistati con taglia/misura errata si procede come con i Prodotti non desiderati.

Prodotti voluminosi

Per prodotti voluminosi da restituire consigliamo di contattarci prima per alcuni suggerimenti. Raccomandiamo di conservare l’imballaggio originale per un eventuale reso.

 

Prodotti su ordinazione

Nel caso si acquisti un prodotto "su ordinazione" non è possibile in alcun modo modificare o procedere alla cancellazione dell'ordine una volta inserito. Non è nemmeno possibile applicare il diritto di recesso, né chiedere un rimborso o l'emissione di un buono del valore della merce ordinata per una sostituzione del suddetto con un qualsiasi altro prodotto, in quanto si tratta di merce assortita appositamente secondo le specifiche del cliente e non disponibile presso il nostro magazzino. Il tempo di attesa è approssimativo e viene indicato in giorni lavorativi, qualora si evidenziassero ritardi significativi da parte del fornitore il Servizio Clienti contatterà prontamente il cliente per informarlo e, in determinati casi di eccessivo ritardo da parte del produttore/fornitore, MognettiBike si riserva il diritto di proporre la cancellazione dell'ordine ed il rimborso.

 

Resi per articoli ritirati in sede

La procedura di reso nel caso di articoli ritirati direttamente in sede segue le stesse condizioni valide per i resi degli articoli spediti tramite corriere, con un'unica differenza: non si procederà in alcun caso al rimborso in contanti della merce resa ma si procederà con l'emissione di un buono sconto del valore dovuto e con validità 6 mesi, da utilizzarsi sul nostro sito.

 

Esclusioni

Sono esclusi esclusi dalla procedura di reso tutti i prodotti ordinati su richiesta del cliente e tutte le biciclette comprese le E-bike per le quali vige la garanzia del produttore.