Consegne rapide con corriere espresso
Oggi siamo abituati a bici performanti, tecnologia e comode piste pensate per il divertimento dei ciclisti. Tutte queste comodità un tempo non esistevano e alcuni periodi storici sono stati molto difficili per gli amanti della bicicletta.
Il record spetta senza dubbio alla corsa in bici più dura di sempre, disputata nel primo dopoguerra proprio in quei territori che poco tempo prima erano solo un campo di battaglia.
Facciamo allora un salto nel tempo e proviamo a rivivere le stesse emozioni (e difficoltà) dei coraggiosi ciclisti che si sono avventurati in questa sfida epica. Se la randonnée Parigi Brest ti sembra già impegnativa, guarda un po' cosa hanno dovuto affrontare i partecipanti del Circuito dei campi di battaglia...
Metti tre amici, che non potrei definire ciclisti, perché non sono i tipici patiti della bici, ma amano la vita, lo stare insieme in lealtà, la bellezza della natura, il buon cibo e una conversazione sincera e non superficiale.
Metti il meteo favorevole di questo 3 ottobre 2019, che si è presentato soleggiato, fresco e con una leggera brezza che non guastava.
Metti che c’è il parco dell’Oglio proprio a portata di mano, o meglio di pedale, che ci invita ad attraversarlo ed ecco la formula di una giornata veramente bella, spesa bene e molto appagante.
Pratiche, compatte e leggere, le bici pieghevoli sono un must per chi si muove in città e magari ama andare in ufficio pedalando.
Durante il tragitto la bici si può trasportare comodamente in treno o in metro e una volta arrivati a destinazione, basta chiudere la bici e riporla sotto la scrivania.
Ma è proprio vero che queste bici si usano solo in città? In realtà chi ha la passione per le pieghevoli non si pone alcun limite e abbraccia volentieri anche le avventure off-road.
È proprio questo lo spirito che accompagna la Brompton Climb Dolomiti e non c'è occasione migliore per godere di una giornata car-free in ottima compagnia!