Italian version  ITA | English version  ENG

SPEDIZIONE GRATUITA DA 89€

Consegne rapide con corriere espresso

30 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI

Manutenzione della bici

  1. 5 consigli per la manutenzione della bici: il check-up di primavera

    Manutenzione della bici

    Con l'arrivo della bella stagione non c'è niente di meglio che riprendere la bicicletta e percorrere chilometri in libertà. Prima di iniziare a pedalare è però importante procedere con un'accurata manutenzione. Ecco per voi 5 consigli per la manutenzione della bici per prepararsi al meglio per le uscite di primavera.

    Leggi di piu' »
  2. Come trasformare cerchi normali in tubeless bici

    Come trasformare cerchi normali in tubeless bici

    La camere d'aria che si bucano sono una vera seccatura per noi ciclisti. Cambiare e riparare il danno, nostro malgrado, è una delle abilità che siamo costretti ad imparare nel tempo.

    Copertoni e cerchi tubeless bici promettono di risolvere il problema delle forature una volta per tutte. Tra l'altro è possibile trasformare anche dei cerchi standard in tubeless.

    Come funzionano i cerchi tubeless e che differenza c'è con i tubeless ready? Rispondiamo a tutte queste domande e cerchiamo di capire come liberarci dall'incubo delle camere d'aria bucate.

    Leggi di piu' »
  3. Come orientare il raggio di luce della bicicletta

    Come regolare la luce della bici

    C'è stato un tempo in cui pedalare al buio era pericoloso, perché la tecnologia di luci e bici non permetteva di avere una buona visibilità.

    Oggi la situazione è nettamente migliorata e i ciclisti che si avventurano in strada la mattina presto o al calar del sole, non hanno più ragione di temere per la propria sicurezza.

    Ormai tutti gli appassionati di cicloturismo si mettono in viaggio solo con luci bici potenti, che assicurano di vedere bene la strada e tutti i possibili ostacoli.

    Al tempo stesso queste luci permettono ai ciclisti di essere visibili da parte degli altri utenti della strada.

    In queste condizioni l'unico vero pericolo diventa quello di avere una luce orientata in modo sbagliato, che potrebbe abbagliare gli automobilisti e causare degli incidenti. Ecco perché è così importante orientare bene il fascio di luce della bici. Scopriamo allora come regolare il raggio di luce per non creare pericoli.

    Leggi di piu' »
  4. Manutenzione Mozzo dinamo Son Nabendynamo

    Cura e manutenzione mozzo dinamo Son

    Informazioni utili per un  corretto uso e manutenzione del mozzo dinamo Son Orginal Nabendynamo

    La garanzia per questo mozzo dinamo è di ben 5 anni e noi di Mognetti Bike come distributori ne curiamo sia la vendita che la manutenzione entro i termini di garanzia e anche dopo trascorso tale termine, tale assistenza vale sia per il mozzo dinamo venduto  da noi che venduti da terzi.

    È vero il fatto che il mozzo dinamo Son è protetto contro le intemperie tramite un intelligente sistema di compensazione della pressione tra interna ed esterna il quale evita che durante l’uso possa infiltrarsi la micidiale condensa che potrebbe ossidare il ferro del rotore, punto debole di tutti i motori elettrici.

    Il numero di serie del mozzo dinamo è inciso al su

    Leggi di piu' »