Italian version  ITA | English version  ENG

SPEDIZIONE GRATUITA DA 89€

Consegne rapide con corriere espresso

30 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI

Cicloturismo

  1. Come organizzare le vacanze in bici con tutta la famiglia: suggerimenti, idee e consigli

    Cacanze in bici con tutta la famiglia

    Dalla scelta del percorso a quello dell'attrezzatura sono diversi gli aspetti da considerare per organizzare al meglio le vacanze in bici con tutta la famiglia, un'esperienza unica e ricca di divertimento. Vediamo insieme alcuni suggerimenti, idee e consigli.

    Leggi di piu' »
  2. Itinerario bici in Franciacorta: gita tra amici

    Itinerario in bici in Franciacorta

    Metti tre amici, che non potrei definire ciclisti, perché non sono i tipici patiti della bici, ma amano la vita, lo stare insieme in lealtà, la bellezza della natura, il buon cibo e una conversazione sincera e non superficiale.

    Metti il meteo favorevole di questo 3 ottobre 2019, che si è presentato soleggiato, fresco e con una leggera brezza che non guastava.

    Metti che c’è il parco dell’Oglio proprio a portata di mano, o meglio di pedale, che ci invita ad attraversarlo ed ecco la formula di una giornata veramente bella, spesa bene e molto appagante. 

     

    Leggi di piu' »
  3. Percorsi in bici sul Lago di Garda: la ciclabile delle Risorgive

    Percorsi in bici sul Lago di Garda

    Le più belle uscite in bicicletta sono quelle vissute con gli amici di sempre, inossidabili e insostituibili compagni di avventura.

    In negozio mi chiedono spesso consigli sui  percorsi bici sul Lago di Garda, ma piuttosto che fornire solo un itinerario, stavolta ho il piacere di condividere un vero e proprio racconto di viaggio.

    Ad accompagnarmi in questa avventura sulla ciclabile delle Risorgive, due amici di vecchia data, Gianni e Domenico.

    Questo breve racconto è stato scritto proprio da uno di loro, Gianni, che ha saputo esprimere in modo eccellente le emozioni e il divertimento che abbiamo condiviso. Buona lettura!

     

    Leggi di piu' »
  4. Cicloturismo come iniziare

    Guida al cicloturismo

    Ti avvicini per la prima volta al mondo del cicloturismo e non sai da dove iniziare? Niente panico, ti posso garantire che non sei il solo!

    Forse l'idea di un viaggio in bici ti fa pensare che avrai bisogno di molti accessori, una bici performante e magari anche un fisico allenato.

    In realtà iniziare è molto più facile di quello che pensi! Non ti stai preparando per affrontare il Tour de France, ma si tratta solo del tuo primo viaggio in bici.

    Prepara bene la tua bici, porta solo l'essenziale e programma un percorso non troppo impegnativo. Che altro? Lascia andare ogni preoccupazione e divertiti!

     

    Leggi di piu' »
  5. Viaggi in bici

    Viaggiare in bicicletta

    Cicloturismo, bike sharing, piste ciclabili e vacanze in bicicletta

    Ecologica ed economica, la bicicletta è il veicolo a propulsione umana più diffuso al mondo: non inquina, costa poco, è adatta a tutti, consente spostamenti rapidi in città e piacevoli quando si è in vacanza. Insomma, è il mezzo perfetto. E lo sanno bene i soci del Touring Club Italiano, che nel 1894 venne fondato con il nome di Touring Club Ciclistico Italiano: già 120 anni fa la bici era considerata il mezzo ideale per andare alla scoperta dell’Italia e del suo territorio.

    Certo, oggi il cicloturismo ha preso altre pieghe ed è diventato sinonimo di vacanza e di viaggio all'aria aperta, l

    Leggi di piu' »