Italian version  ITA | English version  ENG

SPEDIZIONE GRATUITA DA 89€

Consegne rapide con corriere espresso

30 GIORNI SODDISFATTI O RIMBORSATI

Bicicletta e salute

  1. L'allenamento specifico per migliorare in salita

    Allenarsi in salita in bici

    Tra le sfide più amate dai noi ciclisti, la salita merita un posto d'onore. I percorsi di montagna e con una certa pendenza sono un banco di prova che ci permette di mettere in discussione e superare i nostri limiti.

    Ma qual è il miglior allenamento specifico per migliorare in salita? Qualcuno probabilmente penserà subito alle ripetute, ma diciamo la verità...

    Affrontare una salita non è solo una questione di gambe e preparazione atletica. Anche la mente gioca un ruolo fondamentale!

    Capire come dosare le energie e quale ritmo seguire sarà molto importante. Ecco allora alcuni consigli per allenare il corpo e la mente in vista delle salite.

     

    Leggi di piu' »
  2. Alimentazione e ciclismo: 10 consigli per migliorare le tue performance

    Alimentazione e ciclismo

    Alimentazione e ciclismo sono strettamente legati tra loro, infatti le tue performance su strada dipendono anche da cosa mangi e in che modo.

    Per essere sempre al top durante le gare e le uscite in bici, devi quindi fare attenzione a cosa metti nel tuo piatto, ma anche alle quantità e all'organizzazione dei pasti nel corso della giornata.

    In questa guida approfondiamo il modo in cui il cibo che mangi influenza le tue prestazioni in bici e quali sono le 10 regole d'oro da seguire a tavola per dare sempre il meglio quando sei in sella alla tua bicicletta.

    Andiamo ad analizzare nel dettaglio allora cosa mangiare prima di andare in bici, durante e dopo l'allenamento.

    Leggi di piu' »
  3. Bici e mal di schiena: i rimedi più efficaci

    Bici e mal di schiena

    Bici e mal di schiena sono un binomio indissolubile per molti ciclisti. Il dolore lombare arriva soprattutto al momento di scendere dalla sella e ti perseguita per ore, a volte per giorni.

    La tentazione di risolvere il problema con un antidolorifico è forte, ma si tratta solo di un rimedio temporaneo. È molto più saggio andare alla radice del problema e provare a risolverlo in modo definitivo.

    Ecco allora quali sono le principali cause del mal di schiena in bici e cosa puoi fare fin da subito per liberarti dal dolore una volta per tutte.

    Leggi di piu' »